INTERVENTO CONCLUSO
In acquisizione rendicontazione finale
L’intervento prevede una serie di lavorazioni finalizzate al recupero e alla riqualificazione anche energetica di due palazzine di proprietà di ATER Umbria destinate ad alloggi a canone sociale: la prima sita nel quartiere di Fontivegge, precisamente in via del Cantone; la seconda posta in via Diaz.
Per quanto riguarda il primo edificio, il progetto prevede tre tipologie di interventi con altrettante finalità: l’incremento del rendimento energetico, ottenibile mediante la coibentazione della struttura; la riduzione dei consumi energetici, grazie alla sostituzione dei generatori per la produzione di ACS con altri ad elevato rendimento e modernizzazione degli ascensori; il restauro completo delle facciate.
Gli interventi previsti per la palazzina di via Diaz consistono nella sostituzione degli infissi finestrati esistenti, che garantirà un incremento del rendimento energetico, e nella sistemazione di parte dell’area esterna condominiale. Tali operazioni permetteranno una sostanziale riqualificazione del fabbricato.
→ Quali sono gli strumenti di finanziamento?
Piano Periferie
→ Quali sono le risorse impiegate?
Edificio via del Cantone: € 366.875,00
Edificio via Diaz: € 168.960,00
→ Quali sono i soggetti coinvolti?
Comune di Perugia
ATER Umbria
→ Altri dettagli
Stato del progetto: in corso.
Tempi di attuazione: 15 mesi.